Breadcrumb
LA PAROLA A ROBERTO RANIERI

Il progetto Passo Corese continua a crescere. Quest'anno potrete contare su due diversi poli. La collaborazione con l'Associazione di Castelnuovo di Farfa è sicuramente un qualcosa di importante: cosa significa per voi questa nuova partnership?
Il progetto Passo Corese continua con tutte le forze e risorse disponibili a nostra disposizione. Ci crediamo sempre di più. La collaborazione con Castelnuovo di Farfa è sicuramente una grande opportunità e un qualcosa che ci onora perché permetterà ai ragazzi del luogo di fare sport in maniera consapevole. Da parte nostra metteremo come sempre a disposizione di tutti passione, professionalità e impegno.

"Alla radice di tutto c'è che i bambini si devono divertire a calcio". Questo è lo slogan che avete scelto per la nuova stagione sportiva: quali valori volete trasmettere ai vostri piccoli tesserati?
Abbiamo scelto questa frase perché gli attori principali sono e devono essere loro. Si devono divertire giocando e, nello stesso tempo, imparare educazione e rispetto per tutti. Questa è la nostra filosofia di lavoro e i valori che vogliamo trasmettere.

Quello del Passo Corese è un progetto ad ampio respiro. Lo sport diventa strumento di comunicazione e socializzazione. Forte è il senso di appartenenza e il legame con il territorio. Quali sono gli obiettivi della Scuola Calcio e dell'Agonistica bianconera?
Sicuramente è un progetto a lungo termine, dove la società punta a far crescere i ragazzi in modo da dare loro la possibilità di giocare per la propria città. Gli obiettivi,a prescindere da quelli calcistici, sono che i ragazzi, attraverso questo stupendo sport, imparino valori come la disciplina e l’impegno, aumentino le capacità relazionali, la sopportazione della fatica per ottenere i risultati, in un luogo dove l’allenamento, per perfezionare il gesto tecnico, ti dà la possibilità di migliorare come atleta ma sopratutto come persona.

La Prima Squadra in Promozione è sicuramente un motivo di orgoglio e segno di aver fatto un buon lavoro. Subito alle loro spalle c'è la Juniores. Sappiamo che ci puntate molto e che la missione è quella di formare in casa ragazzi da lanciare in Prima Squadra. Ci dica di più...
Certamente avere la prima squadra in una categoria cosi importante è motivo di orgoglio ma anche un elemento in più di crescita e opportunità. Come dicevo in precedenza, cerchiamo di formare ragazzi in “casa” in modo che, da qui a qualche anno, attraverso la tutta la trafila bianconera, possano giocare in Prima Squadra con la maglia del Passo Corese.

Per concludere, lanci un messaggio ai propri tesserati per questa nuova stagione!
Da parte mia posso dire a tutti i ragazzi che questo è uno sport bellissimo, hanno la possibilità di farlo in un ambiente sano, organizzato e qualificato. Sarà faticoso ma anche pieno di soddisfazioni e tutti insieme potremmo crescere e divertirci, al di là del risultato sportivo!

25/09/2018

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

S.S. PASSO CORESE
18° giornata
13/01/2019
VIS SUBIACO
0
 
1

Prossimo turno

SPES POGGIO FIDONI
19° giornata
20/01/2019
S.S. PASSO CORESE
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)