Breadcrumb
CORESINA SCONFITTA TRA LE POLEMICHE

CORESINA SCONFITTA TRA LE POLEMICHE

Ancora una volta è una rimonta a condannare il Passo Corese alla terza sconfitta consecutiva in casa. E il ko arrivato contro la Castelnuovese, forse, è quello che fa più male, perché nell’1-2 in favore della squadra di Gregori molto, per non dire moltissimo, ha influito la direzione arbitrale del signor Jorgil di Albano Laziale. Il quale, nell’ordine, non ha espulso Alessio Sciamanna dopo un calcio volontario rifilato a Daniele Filippi a palla lontana, ha annullato un gol regolarissimo ad Andrea Loreti per un fallo inesistente, non ha annullato il primo gol della Castelnuovese, partito da una posizione di evidente fuorigioco.

 

Il tutto nel momento cruciale della partita, dopo un primo tempo in cui le due squadre hanno regalato al pubblico pochissime occasioni. Al 10’, come detto, Sciamanna colpisce gratuitamente Filippi a palla lontana, il centrocampista bianconero reagisce con il gol del momentaneo vantaggio locale, 2 minuti dopo, a conclusione di un’azione tambureggiante sulla sinistra iniziata da Loreti e continuata da Luciani. Dopo nove minuti arriva il pari della Castelnuovese: Castagnola scende sulla destra, partendo però in sospetta posizione di offside, sul suo tiro Silvi è miracoloso, ma sulla respinta arriva come un fulmine Sciamanna che calcia in porta a colpo sicuro. Stesso copione anche per il secondo gol, realizzato quasi in fotocopia da Brighi, al 34’. Nel mezzo la clamorosa marcatura annullata a Loreti, e un gol divorato da William poco dopo. Allontanato per proteste Tocci, che non sarà in panchina nella prossima, delicatissima trasferta di Palombara. E anche qui la decisione del direttore di gara è a dir poco approssimativa, a conclusione di una domenica da dimenticare per la terna designata al comunale “Di Tommaso”.

 

SPOGLIATOI Bocche cucite a fine partita. Il tecnico della Coresina, visibilmente contrariato per quanto visto nei 90 minuti, si lascia sfuggire soltanto una battuta, tanto breve quanto eloquente: “C’è poco da analizzare, oggi abbiamo assistito ad un arbitraggio che ha condizionato la partita dall’inizio alla fine. E questo è tutto”. Sulla stessa lunghezza d’onda la dirigenza bianconera, e anche i giocatori. Prova a smorzare i toni Daniele Filippi, che con la maturità di un vero leader non può comunque non rimarcare l’episodio che ha vissuto in prima persona: “Ero a due passi dal guardalinee, la palla era lontana, e il mio avversario è venuto verso di me e mi ha dato un calcio sulla caviglia. E’ impossibile che l’assistente non abbia visto questo episodio, eppure il direttore di gara non ha preso provvedimenti”. Tensione alta a fine partita, una partita che sicuramente non sarà tra le migliori giocate finora dal Passo Corese, ma che sicuramente i bianconeri non meritavano di perdere. Soddisfatti, dall’altra parte, i neroverdi, che con il successo del “Di Tommaso” escono da un momento non proprio facile della stagione.

 

SS PASSO CORESE-CASTELNUOVESE 1-2

 

SS PASSO CORESE Silvi, Filippi, Petrivelli, Marcelli, De Angelis (15’st Mastrantonio), Gattarelli, Gerli, Serratore, Luciani, Loreti, Williams (34’st Manil). A disp.: Mercurio, Ribaldi, Madonia, Bouagba, Gara. All.: Tocci

 

CASTELNUOVESE Tulli, Castagnola, Pasquetto, Pascucci, Servi, Feliziani, Sciamanna S., Poggi (18’st Brighi), Pacetti, Sciamanna A. (39’st Ceraselli), Castorani (15’st Ameli). A disp.: Confaloni, Virgilio, Galli, Fabricatti. All.: Gregori.

 

ARBITRO Jorgil di Albano Laziale (Di Giacomo di Tivoli-Madeo di Roma Due)

 

RETI 12’st Filippi (PC), 21’st Sciamanna A., 34’st Brighi (CA).

 

NOTE al 27’st allontanato dalla panchina il tecnico del Passo Corese Tocci per proteste. Ammoniti Filippi, Williams, Tulli, Pacetti, Castorani. Recupero 0’pt, 3’st

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

LICENZA
23° giornata
17/02/2019
S.S. PASSO CORESE
3
 
4

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)