Breadcrumb
CORESINA, CHE SUCCEDE?

CORESINA, CHE SUCCEDE?

Ancora una sconfitta, ancora di fronte al pubblico di casa per Vincenzo Livolsi e il suo Passo Corese, che dopo il ko di domenica scorsa contro Casal Barriera si ripete (nel risultato e nel gioco) anche con il Tor di Quinto. La squadra romana ha il merito di aver ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, di fronte ad una squadra, quella bianconera, che dopo aver dormito per 45 minuti – insieme agli avversari – va subito sotto ad inizio ripresa, reagisce e rimonta, prima di crollare definitivamente. E inspiegabilmente. Sono due gol fotocopia quelli che condannano capitan De Angelis e compagni al ko numero 8 in stagione: il primo al 39’ di Ndha, che tutto solo stacca di testa su punizione battendo Silvi e tutta la difesa sabina, il secondo, identico, di Ciavarro, 3 minuti più tardi.

 

Prima, come detto, 45 minuti di torpore assoluto, da una parte e dall’altra, l’avvio di ripresa con il gol-shock di Fiorentini, bravo e fortunato a trovarsi tutto solo di fronte a Silvi dopo una serie fortunosa di rimpalli sugli sviluppi di un corner per i romani; e poi la reazione della Coresina, che per 25 minuti buoni mette sotto gli avversari, mostrando quel carattere visto nella prima parte di stagione. Arrivano occasioni pericolose e tiri in porta, e arriva anche il pareggio, propiziato da Loreti che entra in area e viene atterrato da Lunetta, e finalizzato da De Angelis, che segna il rigore successivo. Poi, come già accaduto più volte, la luce si spegne, e il Tor di Quinto concretizza due palle inattive neanche tanto pericolose, almeno in teoria. Ora la classifica si fa davvero pesante, e domenica prossima, nella delicata trasferta di Subiaco, vincere rappresenta davvero un imperativo per i bianconeri.

 

SPOGLIATOI Fa fatica a trovare le parole, a fine partita, il tecnico del Passo Corese Vincenzo Livolsi: “A questo punto è un problema di concentrazione – dice amareggiato il mister ex Fiano Romano – ancora una volta dopo un primo tempo così così siamo andati sotto subito, ad inizio ripresa. Stavolta però eravamo riusciti a riprenderla, abbiamo tirato fuori il carattere e la grinta e siamo riusciti a pareggiare. Poi si è spenta la luce, abbiamo preso due gol uno uguale all’altro, ancora una volta su palla inattiva, che mi dicono essere un po’ il punto debole di questa squadra, anche prima del mio arrivo. Non so davvero, deve essere per forza un calo di concentrazione, perché la partita di oggi si poteva e si doveva vincere. Dobbiamo invertire al più presto la rotta, perché la classifica inizia a farsi davvero preoccupante, e non possiamo più permetterci alcun passo falso in questo momento”. Summit societario a fine partita, per pianificare le prossime mosse, soprattutto sul fronte mercato. Ipotizzabili novità sia in entrata che in uscita già nelle prossime ore. Da segnalare, intanto, l’esordio in maglia bianconera di Davide Sacripanti, l’attaccante classe ’94 ex Città di Monterotondo e Guidonia sceso in campo poco più di mezz’ora. Per lui un buon esordio, risultato a parte.

 

IL TABELLINO DELLA GARA

 

SS PASSO CORESE-TOR DI QUINTO 1-3

 

RETI 2’st Fiorentini (TDQ), 33’st (rig.) De Angelis (PC), 38’st Ndha (TDQ), 42’st Ciavarro (TDQ)

 

SS PASSO CORESE Silvi, Serratore, Petrivelli, Marcelli, De Angelis, Marinelli, Gerli, Filippi, D’Ascenzi, Loreti, Manili (10’st Sacripanti). A disp.: Mercurio, Ribaldi, Ferzi, Williams, Gara, Madonia. All.: Livolsi.

 

TOR DI QUINTO Albu, Lunetta, Maxim, Ndha (47’st Sica), Di Girolamo, Desideri, Scriva, Diaco, Di Gioacchino (34’st Maffè), Ciavarro, Fiorentini (24’st Novelli). A disp.: Leacche, Porfimi, Tomaselli. All.: Di Marco.

 

ARBITRO Ottaviani di Roma Due (Rienzi di Tivoli, Boccaccini di Ciampino)

 

NOTE ammoniti Filippi, D’Ascenzi, Loreti, Maxim. Recupero 1’pt, 3’st

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

LICENZA
23° giornata
17/02/2019
S.S. PASSO CORESE
3
 
4

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)