Breadcrumb
I PULCINI A FIRENZE PER IL TORNEO DELLA BEFANA

I PULCINI A FIRENZE PER IL TORNEO DELLA BEFANA

C'è anche la squadra dei Pulcini 2006 della Coresina tra le 50 formazioni giovanili che da domani 3 gennaio a mercoledì 6, giorno dell'Epifania, prenderanno parte al prestigioso Torneo della Befana che si svolge a Firenze, sotto lo sguardo dei vertici federali del calcio giovanile e di quelli del comitato regionale Toscana.

 

L'evento, giunto ormai alla sua nona edizione, annovera le più prestigiose cantere italiane, come ad esempio quelle di Inter, Empoli e Fiorentina, e si inserisce nel quadro delle più prestigiose manifestazioni dedicate al calcio giovanile in Italia

 

Arriveranno nel capoluogo toscano 50 squadre provenienti da Toscana, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Lazio e Abruzzo e si ritroveranno all’ombra del Duomo per conquistare l’ambito trofeo. Si partirà come detto domani, 3 gennaio, alle 17,30 sul terreno dell’Isolotto, società che collabora all’organizzazione della manifestazione, con la cerimonia di apertura della manifestazione, aperta eccezionalmente dai Bandierai degli Uffizi, gli sbandieratori ufficiali della città. Come da tradizione non mancheranno i vertici del calcio nazionale e regionale. Così a salutare i quasi 1000 piccoli atleti ed i genitori al seguito ci saranno Vito Tisci, presidente nazionale del Settore Giovanile, il vice presidente vicario della Lega calcio dilettanti Alberto Mambelli ed il presidente del comitato regionale calcio della Toscana Fabio Bresci.

 

Da lunedì 4 gennaio inizieranno le partite. Si giocherà tutti i giorni sui campi dell’Upd Isolotto, allo Stadio Bruno Buozzi dell’Asd Porta Romana, nel centro sportivo Cerreti dell’As Olimpia Firenze, al Grassini della Floria Gafir 200 e al Pazzagli dell’Asd Belmonte. Le finali saranno il 5 gennaio. Tutti gli atleti avranno la possibilità di visitare il Museo del Calcio di Coverciano.

 

Diventato un vero e proprio “appuntamento da non perdere” per squadre ed osservatori, anche quest’anno il Torneo, organizzato dalla società Adriasport di Cervia, vedrà al via alcuni tra i settori giovanili più importanti d’Italia. Così anche i tifosi fiorentini potranno gustarsi in anteprima un Fiorentina–Accademia Inter che, anche se riservato agli esordienti 2004, si preannuncia assolutamente interessante, così come il derby tutto toscano tra la Fiorentina e l’Empoli.

 

I piccoli calciatori della Coresina (nella foto con i tecnici Christian Tranquilli, Giuseppe Simonetti e l'accompagnatore Maurizio Maurizi), inseriti nel girone, inizieranno lunedì mattina contro il Chimera (Arezzo), alle 10 e 10. A seguire la sfida contro l'Isolotto (Firenze), alle 10 e 50, quindi l'ultima partita del gruppo alle 13 e 10 contro i bergamaschi della Cividatese. Le prime classificate e le migliore seconda approdano al "girone Oro", le altre seconde classificate e le due migliori terze al "girone Argento", la peggiore terza e le quarte al "girone Bronzo", da cui verranno fuori i piazzamenti finali.

 

LA ROSA DEI PULCINI 2006 DELLA CORESINA

 

Denis Agavriloaie, Giulia Aracri, Francesco Banci, Federico Belli, Alessandro Cialani, Francesco De Blasi, Adriano De Felici, Luca Emanuel Irimia, Francesco Mancini, Francesco Massimi, Mattias Maurizi, Mattia Rosati, Cristiano Schifani, Thomas Simonetti, Ilir Spoltore, Matthias Tranquilli, Maurice Kamille Tshituka

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)