Breadcrumb
I PULCINI DELLA CORESINA VINCONO IL GIRONE BRONZE

I PULCINI DELLA CORESINA VINCONO IL GIRONE BRONZE

E' stata una seconda giornata da incorniciare quella del Torneo della Befana che si sta svolgendo sui campi di Firenze, e che ha visto i Pulcini 2006 della Coresina tra i protagonisti assoluti. Dopo un esordio così così, al cospetto dei migliori settori giovanili d'Italia, la squadra allenata da Christian Tranquilli e Giuseppe Simonetti chiude il secondo round di partite con un pareggio e due vittorie, che bastano a conquistare la pima piazza nel girone "Bronze", e quindi il nono posto assoluto nella competizione. Davvero niente male per una "piccola" realtà al suo esordio assoluto in un palcoscenico del genere. Basti pensare che il primo posto della categoria Pulcini 2006, quella della Coresina, se l'è aggiudicato l'Accademia Inter.

 

Dopo un pareggio senza reti (0-0) nella prima sfida di giornata contro la Cividatese, i piccoli atleti bianconeri si scatenano nel secondo match giocato contro la Virtus Firenze. Il risultato è netto: 5-1 per la Coresina, in gol Francesco Banci (doppietta per lui), Luca Irimia, Adriano De Felici e Mattia Rosati. Forti del primo successo i piccoli bianconeri bissano nell'ultima sfida contro il Teramo, per 1-0 grazie ad un gol ancora di Banci. Il successo porta la squadra sabina a 7 punti totali, che valgono il primo posto del gruppo e il nono totale. Niente male per una "matricola".

 

A fine mattinata tutte le squadre sono state premiate, e i Pulcini della Coresina possono così fare ritorno alla base con un grandissimo ricordo di un'esperienza indimenticabile. Per i giovani calciatori e anche per i genitori: commovente il messaggio di una madre ad uno dei dirigenti accompagnatori, nella quale si ringraziano staff e società per un'esperienza che avrà arricchito ogni bambino, "più cresciuto e consapevole". Arrivederci all'anno prossimo, e BUONA BEFANA A TUTTI!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

LICENZA
23° giornata
17/02/2019
S.S. PASSO CORESE
3
 
4

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)