Breadcrumb
LA CORESINA INTERROMPE LA SERIE NEGATIVA

LA CORESINA INTERROMPE LA SERIE NEGATIVA

Come all’andata anche alla prima di ritorno il Passo Corese pareggia contro il Torrenova. Un pari che però stavolta sa di beffa per i bianconeri, che soprattutto nel primo tempo hanno giocato un’ottima partita, andando più volte vicino al vantaggio. Si potrebbe dire che alla squadra di Angelucci è mancato soltanto il gol, prima degli ultimi 30 minuti, in cui Loreti e compagni sono letteralmente crollati lasciando il campo al Torrenova, che però non è riuscito a far suo l’incontro. Il pareggio, tutto sommato, è il giusto risultato per quanto visto in campo.

 

Partono davvero forte i padroni di casa, che dopo 6 minuti costruiscono la più grande palla gol del match: Mastinu si libera in area su calcio d’angolo – è uno schema – e crossa rasoterra a centro area, sul pallone arriva Sacripanti che da pochi metri calcia alto, sciupando il cioccolatino del compagno di squadra. La partita è a senso unico, tanto che il Torrenova deve ricorrere agli straordinari in difesa. Al 14’ Alberghini lascia il campo, al suo posto Mattaroccia. Il copione non cambia, e al 21’ arriva un’altra grande palla gol per i bianconeri: stavolta l’azione parte dalla destra, ed è Loreti a mancare clamorosamente la palla da pochi passi. La pressione della Coresina è costante, ma la difesa del Torrenova tiene, e il primo tempo termina 0-0.

 

LA RIPRESA Nella ripresa la spinta dei bianconeri cala vistosamente, i romani ne approfittano a guadagnano metri, senza però riuscire a rendersi mai veramente pericolosi. Solo nel finale i biancorossi vanno vicino al gol del colpaccio, in almeno un paio di occasioni. Ma come già accaduto nel primo tempo, a campi invertiti, stavolta sono Marinelli e Ceccarelli a tenere in partita la squadra, che conquista un punto a conti fatti preziosissimo. Punto che muove la classifica, seppure di poco, dopo due mesi di sole sconfitte.

 

SPOGLIATOI E’ tutto sommato soddisfatto della prestazione dei suoi il tecnico Gianluca Angelucci, che a fine partita commenta così la prestazione del Passo Corese: “Per come si era messa alla fine, e considerato soprattutto il momento che stiamo attraversando, direi che riuscire a muovere anche solo un pochino la classifica è una cosa assolutamente positiva. Ho visto una buona prestazione dei ragazzi, soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo tenuto sempre il pallino del gioco senza lasciare spazi ai nostri avversari. Purtroppo non siamo riusciti a segnare, abbiamo sciupato diverse occasioni, alcune anche piuttosto clamorose. Se fossimo andati al riposo sull’1-0, o anche sul 2-0, probabilmente la partita avrebbe preso una piega del tutto diversa. Invece nel secondo tempo siamo un po’ calati, soprattutto psicologicamente, e i nostri avversari hanno guadagnato metri, mettendoci in difficoltà. Nonostante questo siamo riusciti a tenere, la nostra difesa ha fatto molto bene, e per quello che abbiamo visto, anche se, ripeto, avessimo sfruttato le occasioni create staremmo a parlare di un altro risultato, il pareggio ci va anche bene. Abbiamo mosso la nostra classifica dopo una lunga serie di sconfitte consecutive – prosegue il tecnico del Passo Corese – il punto, oltre a farci fare un piccolissimo passo in avanti, serve anche da morale per i ragazzi, che oggi hanno dato qualche piccolo segnale di crescita, soprattutto nell’approccio alla partita. Mi è piaciuta la prima parte di gara, ho visto quella grinta e quella voglia di lottare che vorrei vedere ogni volta in mezzo al campo. Rispetto a una settimana fa ci sono dei buoni passi in avanti, che ci fanno ben sperare per il futuro. Certo, l’impresa resta sempre molto ardua, ma con questa mentalità quanto meno ce la giocheremo fino alla fine. A partire da domenica prossima, quando andremo a Villalba per cercare di fare risultato pieno”.

 

SS PASSO CORESE-TORRENOVA 0-0

 

SS PASSO CORESE Mercurio, Serratore (22’st Manna), Petrivelli, Ceccarelli, Marinelli, Mastinu (13’st Bouagba), Gerli, Filippi, Sacripanti, Loreti, Passarani (20’st Di Genova). A disp.: Antonini, Ribaldi, Marcelli, Gara. All.: Angelucci

 

TORRENOVA Sposato, Leone, Alberghini A. (13’pt Mattaroccia), Fiorini, D’Astolfo, Massi, Giordano, Di Giuliantonio, Palmieri, Pagnani (47’st Arnone), Lucatelli (34’st Ciogli). A disp.:Di Stefano, Passeri, Conciatori, Condolucci. All.: Alberghini R.

 

ARBITRO D’Antoni di Ciampino (De Salazar e Jacopino di Roma Uno)

 

NOTE Ammoniti Mastinu e Pagnani. Recupero 1’pt, 3’st.

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 

Prossimo turno

FOOTBALL RIANO
25° giornata
03/03/2019
S.S. PASSO CORESE
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)