Breadcrumb
PASSO CORESE, UNA VITTORIA A TUTTI I COSTI

PASSO CORESE, UNA VITTORIA A TUTTI I COSTI

Ora è giunto il momento di fare sul serio. La Coresina torna al “Di Tommaso” dopo lo schiaffo rimediato sette giorni fa in quel di Villalba. E lo fa con una certezza, e cioè quella che contro il Sant’Angelo Romano servirà vincere, senza se e senza ma. E non solo per la classifica, che è già di suo complicata, ma anche per dare una risposta alla società, ai tifosi e a tutto l’ambiente. Perché è troppo presto per tirare i remi in barca, il campionato è lungo e nonostante la difficoltà della situazione può dire ancora molte cose.

 

Lo sanno bene i giocatori e lo sa bene lo staff tecnico, che ha preparato la gara di domenica nel dettaglio.

 

Che ci siano poche alternative alla vittoria lo ribadisce anche Moreno Passarani, arrivato da poco nello spogliatoio del “Di Tommaso” ma già una voce forte in squadra: “Dobbiamo vincere, c’è poco altro da dire. Dobbiamo cercare di portare a casa il risultato pieno se vogliamo continuare a credere nella salvezza. E per farlo dobbiamo dare il massimo”.

 

Come sempre pesato nelle parole il tecnico Gianluca Angelucci, che mette in guardia tutti da una sfida con mille difficoltà: “Il primo tempo contro il Villalba ha mostrato buone cose, sarebbe importante mantenere quell’intensità per tutta la partita, solo così potremo sperare in un risultato positivo. Il risultato alla fine, domenica scorsa, è stato molto pesante, ma la partita è stata condizionata da alcuni episodi che ci hanno penalizzato oltre misura, perché ripeto nei primi 45 minuti siamo stati sempre in partita, e anzi abbiamo fatto meglio dei nostri avversari. Ripartiamo da lì, da quella grinta e da quell’intensità, e soprattutto dovremo essere bravi ad evitare quei soliti errori che si verificano domenica dopo domenica”.

 

Non mancano i problemi in formazione: con Mercurio squalificato in porta andrà Antonini, alla sua prima da titolare in stagione. E’ l’unica certezza di una formazione che si conoscerà solo domenica mattina, in quanto mister Angelucci non ha intenzione di sciogliere le ultime riserve fino alla fine.

 

All’andata quella con il Sant’Angelo Romano è stata la prima, storica vittoria in Promozione per il Passo Corese ’99. Speriamo che anche la cabala, per una volta, possa sorridere ai bianconeri.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)