Breadcrumb
''INFORMARE PER FORMARE'', UN SUCCESSO

''INFORMARE PER FORMARE'', UN SUCCESSO

Grande successo per la prima (e finora unica) tappa della provincia di Rieti di "Informare per Formare, convegno organizzato dalla Società Sportiva Passo Corese in collaborazione con il settore giovanile scolastico della FIGC e il Coni. L'iniziativa, che la Federazione sta portando avanti in tutta Italia e in particolare nel Lazio, regione "pilota" del progetto, mette a disposizione dei tecnici dei settori giovanili e dei genitori dei piccoli atleti l'esperienza di qualificati tecnici federali, psicologi dello sport, preparatori, con lo scopo, appunto, di "informare" per "formare", cioè dedicare spazi informativi di primo piano a quegli argomenti che, di solito, rischiano di passare quasi sotto traccia, pur essendo parte determinande del processo di formazione e crescita di un piccolo calciatore.

 

Grande partecipazione nell'aula magna del polo didattico "Aldo Moro", che ha ospitato l'evento: alla presenza di molti delegati delle società sportive del territorio, e di tanti genitori, la delegazione del settore giovanile e scolastico della Figc ha spiegato gli aspetti "non motori" che determinano la crescita di un giovane atleta, e l'importanza di affrontarli in stretta collaborazione tra tecnici, genitori e società stessa. Temi come l'integrazione, "l'ansia da prestazione", fattori esterni provenienti dagli ambienti più disparati possono avere un ruolo fondamentale nella crescita di un piccolo calciatore, e di fronte a questo le società devono farsi trovare pronte, attraverso il più alto livello possibile di "informazione" del proprio staff.

 

Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato provinciale della Figc Fabrizio De Tommaso, che molto sta investendo del suo nuovo mandato sulla crescita del movimento giovanile di tutta la provincia di Rieti, coinvolgendo tutte le società, dal capoluogo alle zone di confine, in progetti di primaria importanza sul panorama calcistico locale e non solo.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)