Breadcrumb
LA CORESINA OSPITA LA CAPOLISTA

LA CORESINA OSPITA LA CAPOLISTA

Al Comunale “Di Tommaso” arriva la capolista del girone B, quel Lepanto Marino reduce dalla vittoria a tavolino contro il Casal Barriera, giunta per decisione del giudice sportivo dopo una partita ricca di tensione. E polemiche. Ciò non toglie che la squadra di Diego Leone è, forse, la più forte di tutto il gruppo, e arriva in terra sabina rinforzata rispetto alla partita dell’andata. Perché al fianco di Spaziani ci sarà Aquino, ex bomber del Torrenova ora in forza al team castellano. Che “scende” a Passo Corese con un solo obiettivo, quello di vincere e tenere a distanza la Valle del Tevere.

 

“Paradossalmente quella che ci attende è però la partita più semplice che si possa immaginare – taglia corto Gianluca Angelucci, allenatore della Coresina – perché ci sono ben pochi calcoli da fare: arriva la squadra più forte, un avversario sicuramente fuori portata, che deve vincere a tutti i costi perché si sta giocando il campionato. Per cui è anche la squadra che tra le due ha più da perdere. Noi dobbiamo giocare senza stare troppo a pensare al resto, giocarcela fino alla fine e al 110 per cento”. Il tecnico ha le idee più che chiare su quella che sarà la gara: “Hanno grandi giocatori in ogni reparto, e in attacco sono di un’altra categoria, ma ripeto il fatto di non avere grandi pensieri, o alchimie tattiche, o anche strategie particolari, potrebbe essere un vantaggio per noi. La sconfitta di domenica scorsa è stata pesante, perché arrivata al termine di una partita che avevamo interpretato bene, e che ci siamo complicati da soli. Dovremo dare una dimostrazione di carattere, anche al cospetto di un avversario come il Lepanto”.

 

Diego Leone, dal canto suo, conosce bene le insidie di una partita che, sulla carta, vede la formazione romana ampiamente favorita. Ma che per contro potrà regalare grandi sorprese. Basti pensare alla partita dell’andata, quando un Lepanto forse troppo sicuro di vincere rischiò di perdere contro una grande Coresina, che strappò un pareggio al Domenico Fiore. Certo, servirà quella Coresina anche al “Di Tommaso”.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 

Prossimo turno

FOOTBALL RIANO
25° giornata
03/03/2019
S.S. PASSO CORESE
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)