Breadcrumb
DUE GIOVANI CORESINI SI ALLENANO CON LA ROMA

DUE GIOVANI CORESINI SI ALLENANO CON LA ROMA

Piccoli talenti crescono. Due giovani Pulcini classe 2007 della Coresina hanno iniziato un percorso di allenamenti con la scuola calcio della As Roma, che ogni lunedì pomeriggio ospita i due giovani calciatori bianconeri per una seduta di allenamento. Evidentemente deve aver lasciato il segno la squadra di mister Mironti, che qualche mese fa disputò un’amichevole proprio contro i pari età del club giallorosso, giocando alla pari contro i pulcini capitolini.

 

Probabilmente è iniziato tutto quel sabato pomeriggio. Nei giorni successivi alcuni osservatori sono giunti al comunale “Amerigo di Tommaso per prendere informazioni su due giocatori in particolare. Che qualche giorno fa, dopo il rilascio del nullaosta da parte della società bianconera, hanno iniziato ad allenarsi un giorno alla settimana con il club.

 

Grande soddisfazione, ovviamente, in casa bianconera: “Ci inorgoglisce poter consentire ai nostri piccoli tesserati di fare esperienza, per giunta in un club professionistico - afferma il direttore tecnico della società, Paolo Simonetti - questo è il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai nostri tecnici delle giovanili, e in questo caso dal tecnico Mironti, che dimostrano tutto il loro valore e la loro professionalità. Certo, comprendiamo lo sforzo dei genitori, ma siamo altresì consapevoli che queste esperienze sono importanti, non soltanto dal punto di vista prettamente calcistico. Per ora i nostri ragazzi si allenano con la Roma il lunedì, continuando poi con noi il piano di lavoro nella settimana. Vedremo poi, alla fine della stagione, cosa succederà.

 

E chissà che dopo Flavio Giampieretti e Fabio Gerli - gli ultimi due calciatori “coresini doc” ad aver calcato, nel caso del primo, e a calcare, nel caso del secondo, campi di calcio professionistico, in futuro qualche altro giocatore bianconero non riesca a portare il nome di Passo Corese nel calcio che conta…

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 

Prossimo turno

FOOTBALL RIANO
25° giornata
03/03/2019
S.S. PASSO CORESE
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)