Breadcrumb
CORESINA, PARI E RIMPIANTI A TOR DI QUINTO

CORESINA, PARI E RIMPIANTI A TOR DI QUINTO

A guardare il risultato sembrerebbe la classica partita di fine stagione. E invece la sfida tra Tor di Quinto e Passo Corese va al di là del “semplice” 0-0 finale, un risultato che serve ben poco ad entrambe le squadre, ma che soprattutto penalizza la formazione di Gianluca Angelucci, che per lunghi tratti di gara si è fatta preferire sul sintetico romano, senza però riuscire a portare a casa i 3 punti. 

 

Eppure di occasioni ai bianconeri non ne sono mancate. La prima arriva dopo appena 3 minuti: Loreti viene fermato da un’uscita scomposta di Ulissi, che cade nel tentativo di sventare il pericolo perdendo di vista il pallone, sulla respinta corta arriva D’Ascenzi che tenta il pallonetto a porta vuota, con palla che si perde sul fondo. E’ solo il primo di una serie di tentativi dei bianconeri, che al 13’ vanno ancora vicini al gol, a testimonianza dell’approccio con cui i bianconeri hanno iniziato la gara. Basti ricordare che l’unico tiro in porta della formazione di casa arriva al minuto numero 25’, con Fiorentini che dal limite calcia al lato. Il possesso di palla della Coresina detta i ritmi, ma col passare dei minuti la spinta offensiva si attenua, e la partita torna sui binari dell’equilibrio, fino alla fine del primo tempo.

 

LA RIPRESA Si apre come si era chiuso il primo tempo: dopo neanche 4 minuti ancora Coresina in avanti con un cross per D’Ascenzi, che da posizione favorevole non riesce a dare al pallone quella forza necessaria per battere Ulissi. Reagisce stavolta la squadra di casa che al 10’ confezione la palla gol più grande della partita: calcio d’angolo battuto da Maximum, Commini è il più lesto ad anticipare tutti e “inzuccare” di testa, con palla che si stampa sulla parte esterna del palo a Mercurio battuto. L’episodio dà la scossa ai bianconeri, che tornano a premere. Peccato che l’arbitro Giovarruscio di Roma Due, già reo di una conduzione di gara non proprio impeccabile, perda completamente le redini della partita, espellendo al 38’ Filippi per una protesta praticamente insesistente, e ammonendo per motivi altrettanto nulli Loreti. Un giallo pesante, dal momento che il capocannoniere del Passo Corese era diffidato, e che quindi salterà la sfida di domenica prossima contro Subiaco. Finisce senza altre emozioni, e con un pareggio che non serve a nessuno.

 

SPOGLIATOI Non vorrebbe ripetersi Gianluca Angelucci, a fine partita, ma è costretto a farlo: “Ancora una volta - dice - ci troviamo ad analizzare una partita in cui i ragazzi hanno giocato bene, ma in cui non si è riusciti a segnare per il semplice motivo che non abbiamo chi segna. Peccato, perché come già accaduto nelle ultime settimane sul piano del gioco abbiamo mostrato buone cose, i ragazzi si sono comportati bene e questo è un bel segnale dell’impegno mostrato nel campo. L’espulsione? Non so, ero lontano dall’azione, ma conoscendo Daniele non credo che possa aver detto chissà cosa all’arbitro. E’ un cartellino pesantissimo, perché ci priva di un giocatore importante nei nostri equilibri tattiici. Per giunta sarà squalificato anche Loreti domenica prossima, ora torniamo subito a lavorare, sperando di poter recuperare qualche giocatore indisponible (su tutti capitan De Angelis) per la partita di domenica prossima.

 

TOR DI QUINTO-SS PASSO CORESE 0-0

 

TOR DI QUINTO Ulissi, Lunetta, Scriva, Diaco, Di Gioacchino, Ndha, Novelli (44’st Basili), Commini, Fiorentini (21’st Di Girolamo), Maximum, Volponi (35’st Visentini). A disp.: Albu, Paluso, Guidi. All.: Di Marco

 

SS PASSO CORESE Mercurio, Gerli, Ceccarelli, Marcelli, Moyano, Bouagba, Sirico, Filippi, Loreti (43’st Gara), Serratore (23’st Manna), D’Ascenzi (12’st Manili). A disp.: Antonini, Ribaldi, Williams, Madonia. All.: Angelucci

 

ARBITRO Giovarruscio di Roma Due (Salvetti di Ostia Lido-Morano di Roma Due)

 

NOTE al 38’st espulso Filippi (PC) per proteste. Ammoniti Lunetta, Di Gioacchino, Novelli, Loreti

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)