Breadcrumb
CORESINA ANCORA KO, IL CANTALICE PASSA IN RIMONTA

CORESINA ANCORA KO, IL CANTALICE PASSA IN RIMONTA

Neanche il non aver più nulla da giocarsi aiuta la Coresina a regalare ai suoi tifosi l’ultimo sorriso stagionale, in una partita che fa registrare l’ennesima sconfitta dei bianconeri. Usciti comunque tra gli applausi dei propri sostenitori, che a fine partita hanno intonato un grande “siamo sempre con voi”, ad indicare l’attaccamento ad una maglia che va al di là della categoria, e che la Coresina ritroverà anche l’anno prossimo, al ritorno in Prima.

 

E dire che le cose al Comunale si erano messe più che bene: dopo un ottimo inizio i padroni di casa passano in vantaggio grazie al primo gol in Promozione e in Italia di Mauro Sirico. E’ una magia quella dell’argentino, che involatosi sulla sinistra rientra sul destro mandando al mercato il diretto marcatore e fulminando il portiere del Cantalice all’ottavo minuto. Sembra l’incipit di una grande domenica, e invece la situazione si ribalta nel giro di due minuti: al 10’ il Cantalice conquista una punizione dal limite che Beccarini pennella sotto l’incrocio dei pali, sul lato della barriera e con Mercurio immobile. Proprio come all’andata il fantasista reatino fulmina la Coresina su calcio da fermo. Neanche il tempo di riprendere il gioco che Ceccarelli si perde una palla semplice semplice, dando a Dionisi il più inaspettato e ghiotto degli assist, che all’11’ consente al Cantalice di ribaltare incredibilmente il risultato. Dopo un inizio scoppiettante la partita scende di tono: i padroni di casa cercano di recuperare, gli ospiti tengono e tentano il colpo in contropiede, senza però riuscire a chiudere il match. Il primo tempo finisce su questa falsa riga.

 

Nella ripresa la Coresina parte fortissimo, e dopo appena 6 minuti sfiora il gol del pareggio con Loreti, servito al cetro da un tiro-cross troppo lungo per il capitano bianconero. Ma è proprio nel momento di maggiore spinta dei padroni di casa che arriva il colpo del ko da parte del Cantalice: minuto numero 14, Beccaccini tutto solo in area devia in porta un cross al bacio direttamente da calcio d’angolo, portando i suoi sul 3-1 e siglando una doppietta personale. La gara, di fatto, finisce lì, con i bianconeri che non riescono più ad impensierire Natali e il Cantalice che riesce a tenere fino alla fine.

 

SPOGLIATOI “Per l’ennesima volta ci troviamo a commentare una partita in cui la squadra gioca bene, uscendo però sconfitta dal campo - è l’amaro commento del tecnico del Passo Corese Gianluca Angelucci - non ci siamo comportati male, considerando che giocavamo contro una delle squadre a mio avviso più forti di tutta la categoria. Purtroppo da una parte, la nostra, si pagano sempre gli stessi errori, mentre dall’altra parte, la loro, siamo stati puniti ad ogni piccola sbavatura. Ci tenevamo a chiudere bene di fronte al nostro pubblico, purtroppo non ci siamo riusciti. Ora cerchiamo di chiudere questa stagione nel miglior modo possibile, poi parleremo del futuro”.

 

SS PASSO CORESE-CANTALICE 1-3

 

SS PASSO CORESE Mercurio, Ribaldi, Ceccarelli, Marcelli, Moyano, Bouagba, Sirico, Filippi (23’st Madonia), Loreti, Manna (1’st Gara), Manili (19’pt Petrivelli). A disp.: Antonini, Marcotulli, Gerli, Williams. All.: Angelucci

 

CANTALICE Natali, D’Aquilio, Ludovici (22’st Panitti), Grifoni, Salvi, Severoni, Patacchiola L. (29’st Fusacchia), Schettino (33’st Patacchiola M.), Dionisi M., Beccarini, Accardo. A disp.: Bianchetti, Alessandrini, Dionisi L., Porazzini. All.: Pezzotti

 

ARBITRO Jorgji di Albano Laziale (Papitto di Roma Due-Pepe di Ciampino)

 

RETI 8’pt Sirico (PC), 10’pt, 14’st Beccarini, 11’pt Dionisi M. (CA)

 

NOTE Ammonito Severoni

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)