Breadcrumb
TUTTI I VERDETTI DEL GIRONE B DI PROMOZIONE

TUTTI I VERDETTI DEL GIRONE B DI PROMOZIONE

E’ stato un campionato intenso, emozionante ed equilibrato fino alla fine. Che ha rispettato (quasi) tutti i pronostici della vigilia. Fatta eccezione proprio per quello della Coresina, che a conti fatti, forse, la salvezza in questo girone B non impossibile l’avrebbe meritata. Quanto meno per il gioco espresso, soprattutto nella seconda parte della stagione. Pazienza, ormai è andata, i bianconeri retrocedono in virtù del penultimo posto in classifica, in compagnia del Tor Pignattara e del Palombara, che non disputerà i play-out poiché i 12 punti di distanza dalla coppia Guidonia-Sant’Angelo Romano non consentono lo spareggio, aprendo le porte della retrocessone diretta anche ai Sabini.

 

L’unico play-out che si disputerà sarà dunque quello tra Atletico Olevano e Guidonia, che pur arrivando a pari punti con il Sant’Angelo sconta un gap negli scontri diretti, che obbligano l’ex Mastrantonio e compagni ad una pericolosa appendice di stagione.

 

Appendice di stagione che, nei piani alti, attende anche Real Monterotondo Scalo e Lepanto Marino. Quest’ultima, uscita sconfitta dalla lotta al vertice con la Valle del Tevere, potrebbe evitare le forche caudine dei play-off in caso di vittoria nella finalissima di Coppa Italia contro il Real Colosseum in programma il 14 maggio prossimo. In quel caso lo Scalo guadagnerebbe una casella nella griglia degli spareggi-Eccellenza, e il Casal Barriera, quarto classificato, si ritroverebbe nei play-off con una terza piazza acquisita “d’ufficio”.

 

Straripante Valle del Tevere. La squadra del tecnico Stefano Scaricamazza e del Presidente Enzo De Santis vola in Promozione con ampio merito, dop aver fallito l’obiettivo l’anno scorso. I sabini si aggiudicano anche il titolo marcatori, con Giuseppe “Peppe” Danieli che mette a segno 28 gol in stagione, ben 7 in più del bomber del Lepanto, Alessandro Spaziani, fermatosi a quota 21. Piazza d’onore per Nardecchia (Real Scalo), che con gli ultimi due gol segnati alla Coresina arriva a quota 14. Andrea Loreti è invece il miglior marcatore del Passo Corese, con i suoi 8 gol stagionali.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)