Breadcrumb
PUBBLICATO GIRONE E CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017!

PUBBLICATO GIRONE E CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017!

E’ dunque uscita la composizione dei gironi del prossimo campionato di Prima categoria. Il Comitato regionale della Figc ha reso noti gli organici dei raggruppamenti della prossima stagione. E per quanto riguarda il gruppo B, quello che vedrà impegnata la Coresina, non mancano sorprese, tra le tante conferme date anche dalla prevalenza di criteri di ripartizione geografica.

 

Confermata quindi la truppa delle squadre della provincia di Rieti al completo. Tornano le avversarie di sempre (o quasi): Capradosso, Alba Sant’Elia, Ginestra, Grotti, Selci e Velinia. A queste si aggiungono poi il rinnovato e rinforzato Montasola, l’outsider da tenere sott’occhio dopo una campagna estiva di rilievo, e i “cugini” del Talocci, che tornano ad affrontare il derby tutto forense con i bianconeri. E derby vero sarà anche quello con il Cantalupo dei tantissimi ex, a partire dal tecnico Massimiliano Tocci, tornato “a casa” con un bel pezzo di giocatori ex coresini.

 

Più le due neopromosse Poggio Mirteto e Monteleone, che promettono spettacolo dopo la grande stagione di Seconda, lo scorso anno.

 

A completare il girone arriva l’immancabile plotoncino di squadre romane, capitanato di diritto dal Fidene, la nobile decaduta che dopo aver toccato il semiprofessionismo nella stagione 2012/2013 è scomparsa dal calcio, per poi tornare in pista. Sarà il team della borgata romana a vestire i panni della favorita del girone, assieme alla Coresina? E’ presto per dirlo. Anche perché, rispetto alle previsioni della vigilia, il sorteggio ha inserito nel girone B sorprese come Castel Giubileo e Tirreno - vecchia conoscenza del Passo Corese - assieme all’Accademia Calcio Roma, che era invece “geograficamente prevedibile”.

 

Lo conferma anche mister Fabrizio Benigni: “Il girone è un po’ diverso da quello che ci aspettavamo, ci sono quattro squadre romane, che sono sempre un’incognita visto il bacino di giocatori di cui possono disporre, totalmente diverso rispetto a quello della provincia di Rieti. Credo comunque che sia un gruppo molto equilibrato, e aperto su tutti i fronti”.

 

Si parte il 2 ottobre, e per la Coresina sarà esordio in casa contro il Grotti. Poi, a seguire, tutte le giornate (il calendario completo è visibile sulla pagina Facebook della società), fino all'ultima d'andata, in casa del Montasola. Che significherà anche chiusura del campionato di fronte al pubblico del Comunale "Di Tommaso". Sperando con una festa, come accaduto due anni fa!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)