Breadcrumb
CORESINA, BUONA LA PRIMA! POKER CONTRO IL GROTTI

CORESINA, BUONA LA PRIMA! POKER CONTRO IL GROTTI

La Coresina mostra subito i muscoli. Alla prima di campionato la squadra bianconera cala il poker contro il Grotti, inviando da subito un chiaro messaggio all’intero girone. Perché non è solo il risultato ad aver impressionato, quanto la mole di gioco mostrata dai ragazzi di Benigni, che oltre ai 4 gol hanno avuto tante altre occasioni per arrotondare il risultato. Soprattutto sul finale di gara, quando, complice forse anche la stanchezza, sono state davvero tante le chances sciupate dagli ultimi metri per il Passo Corese. Che conquista comunque i suoi primi 3 punti della stagione 206/2017

 

E dire che la partita inizia male per i bianconeri: il tecnico Fabrizio Benigni deve praticamente reinventare la difesa a pochi minuti dall’inizio del match, visto che al già infortunato Fioravanti si aggiunge anche il forfait all’ultimo minuto di Camplone, costretto alla panchina da un fastidio muscolare. In campo Mancini, al fianco di Scacchi, con De Angelis, Croce e Filippi ad impostare in mezzo al campo a supporto di De Palma.

 

 Dopo 10’ un pasticcio difensivo consente al Grotti di passare in vantaggio: Mancini si fa ingannare da Ometto, che soffia il pallone al difensore bianconero sulla corsia sinistra e si addentra in area, costringendo al fallo lo stesso Mancini. L’arbitro indica il dischetto e Ometto supera De Marco con un tiro angolato. Tre minuti più tardi la scena si ripete sul versante opposto: stavolta è Mechelli ad involarsi in area, costringendo al fallo la difesa del Grotti. Stesso copione di prima, stavolta è De Angelis a fulminare Bianchetti dagli 11 metri. Da quel momenti in poi è un monologo della Coresina: Croce e Filippi in mezzo al campo dimostrano da subito di essere giocatori di categoria superiore, De Angelis è l’ennesima dimostrazione di qualità nella fase d’impostazione, Gerli sulla fascia è imprendibile. Al 26’ è Filippi a bucare la retroguardia reatina e battere ancora Bianchetti per il sorpasso bianconero. 5 minuti dopo Croce pesca al bacio un inserimento fulminante di Gerli, che stoppa in area e piazza per il 3-1.

 

LA RIPRESA Nella ripresa il Grotti tenta una reazione sin da subito: qualche occasione arriva, sia dai piedi di Festuccia che del sempre pericoloso Ometto, ma la retroguardia del Corese stavolta tiene, e dopo 14 minuti c’è gloria anche per il neoacquisto De Palma, che in contropiede, lanciato ancora da Gerli, fissa il risultato sul definitivo 4-1. E proprio Gerli e De Palma, nei minuti successivi, hanno almeno un altro paio di occasioni a testa per arrotondare ancora, ma complici imprecisione e stanchezza il risultato non cambierà più fino alla fine.

 

SPOGLIATOI “E’ stato un buon esordio – dice a fine partita il tecnico del Passo Corese, Fabrizio Benigni – dopo un mese di preparazione e amichevoli temevo un po’ l’approccio alla prima partita ufficiale. Ci siamo complicati un po’ la vita da soli inizialmente, ma poi non abbiamo perso la bussola e abbiamo continuato a giocare, portando a casa il risultato contro una buona squadra come il Grotti”.

 

PASSO CORESE-GROTTI 4-1

 

RETI 10’pt Ometto (rig.) (GRO), 13’pt De Angelis (rig.), 26’pt Filippi, 31’pt Gerli, 14’st De Palma (PC)

 

PASSO CORESE De Marco, Maccioni, Salerno (30’st Tocchi), Scacchi, De Angelis (24’st Pasquarelli), Mancini, Gerli, Filippi, De Palma, Croce (12’st Bonafede), Mechelli. A disp.: Piccarozzi, Camplone, Ribaldi, Gara. All.: Benigni

 

GROTTI Bianchetti, Micheli (1’st Proni), Iacuitto, Angelucci, Carmesini (16’st Nucci), Panitti, Ortenzi (33’st Oddi), Zanon, Ometto, Festuccia, Amadei. A disp.: Rossi, D’Angeli, Tulisevi, Panza. All.: Pompili M.

 

ARBITRO Orlando di Roma Due

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

TIVOLI CALCIO 1919
34° giornata
12/05/2019
S.S. PASSO CORESE
5
 
0

Prossimo turno

Nessun incontro in programma
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)