Breadcrumb
FUOCHI D'ARTIFICIO TRA CORESINA E ACCADEMIA: 4-4!

FUOCHI D'ARTIFICIO TRA CORESINA E ACCADEMIA: 4-4!

Incredibile al Comunale! Bisogna tirare fuori dalle cronache d’altri tempi un vecchio adagio calcistico per spiegare al meglio cosa è successo al “Di Tommaso”. La Coresina travolge la capolista Accademia Calcio Roma per 55 minuti di furore, prima di perdere il controllo di una gara che sembrava chiusa e prestare il fianco alla formazione di Fabio Petruzzi, che rimonta piano piano, fino a conquistare un pareggio incredibile all’ultimo respiro. Finisce con un pirotecnico 4-4 che non cambia la classifica, visto anche il contemporaneo pareggio (0-0) tra Grotti e Montasola.

 

L’avvio dei bianconeri è fulminante: Mechelli semina il panico in avanti, demolendo da solo tutta la difesa romana. Sono suoi entrambi gli assist per De Palma, che segna una doppietta in fotocopia in appena un quarto d’ora. Ma di occasioni il Passo Corese ne crea tante, tantissime. La più ghiotta sui piedi di Stefano Italiano, entrato al posto di Tocchi (infortunato), e al suo debutto in maglia bianconera. I meccanismi tattici impostati dal tecnico Benigni funzionano alla perfezione, per alcuni tratti di gara l’Accademia non riesce neanche a superare la metà campo. Qualche attimo di sofferenza solo durante l’infortunio di Tocchi. Poca cosa rispetto ad un primo tempo in cui il Passo Corese sembra di un’altra categoria, gioca palla a terra, fa volare gli esterni sulle corsie, crea tanto e sciupa altrettanto, strappando applausi alla tribuna gremita per il match d’altra classifica.

 

LA RIPRESA E neanche il tempo di tornare in campo che per i bianconeri arriva il giusto premio, con la terza rete segnata dopo appena 60 secondi da Gerli, il cui tiro dall’esterno viene deviato quanto basta per battere ancora Caruffo. Gioco, partita e incontro? Macché. All’improvviso nella testa dei padroni di casa si spegne la luce, complice anche una reazione dell’Accademia: al 10’ Panicci sfrutta un’indecisione difensiva per accorciare le distanze. La Coresina sembra rimettersi in pista e riallunga con Camplone, bravissimo a ribadire in gol un rimpallo corto della difesa biancoblu. Da quel momento in poi succede di tutto: al 18’ una seconda ingenuità difensiva regala un rigore alla squadra romana, che Giannotti trasforma con un tiro centrale. Neanche 3 minuti e Muzun accorcia ancora per il 4-3 che riapre sul serio le sorti della gara. Benigni getta forze fresche a metà campo, inserendo Bonafede al posto di De Angelis. Gli ospiti però ci credono, e iniziano a spingere, la Coresina sente la stanchezza di un primo tempo super e arretra sempre di più. Fino a difendere il fortino. Che però crolla ancora all’ultimo giro d’orologio: sugli sviluppi dell’ultimo, disperato tentativo d’attacco l’Accademia guadagna un calcio di punizione dal limite, Nolano calcia basso, la barriera devia il tiro spiazzando Moscaroli per l’incredibile 4-4 finale. Piccola scaramuccia a fine partita, senza conseguenze. Tanto rammarico in casa Passo Corese, tanta gioia in casa Accademia. E tanto, tantissimo spettacolo tra le due squadre, forse, più forti di tutto il girone.

 

SS PASSO CORESE-ACCADEMIA CALCIO ROMA 4-4

 

RETI 6’pt De Palma, 16’pt De Palma, 1’sr Gerli, 10’st Panicci, 12’st Camplone, 18’st Giannotti (rig.), 21’st Muzun, 48’st Nolano.

 

SS PASSO CORESE Moscaroli, Tocchi (19’pt Italiano (42’st Cancellieri), Salerno, Scacchi, De Angelis (33’st Bonafede), Camplone, Gerli, Filippi, De Palma, Croce, Mechelli. A disp.: De Marco, Ribaldi, Ori, Manna. All.: Benigni

 

ACCADEMIA CALCIO ROMA Caruffo, Alaimo, Iannilli, Giannotti, Innocca, Natalucci, Muzun (32’st Piccionetti), Palange, Panicci, Nolano, Baldacci (1’st Mele). A disp.: Mattogno, Ranieri, Conocchella, Di Rocco. All.: Petruzzi

 

ARBITRO Mattacola di Frosinone

 

 

 

 

 

 

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)