Breadcrumb
RITORNO AL SUCCESSO!

Dopo cinque lunghi turni di digiuno, la compagine sabina, torna nuovamente ad assaporare il gusto della vittoria, riportando il sorriso e la serenità a tutto l’ambiente bianconero.

Interpretando ottimamente l’approccio alla partita, i coresini partono subito forte, e mettono in difficoltà il Selci, obbligandoli ad una partita prettamente difensiva.

Il Passo Corese, mantiene una netto predominio territoriale, costruendo tre limpide azioni da gol con Gerli e De Palma, ma il Selci riesce a mantenere per tutta la prima frazione di gioco, l’inviolabilità della propria porta.

 

Secondo tempo

Anche la ripresa, inizia mantenendo lo stesso trend del primo tempo, con la squadra di Mister Benigni riversata all’attacco, e al 18’ giunge il vantaggio coresino .

L’attaccante Gerli, perfettamente lanciato si ritrova a tu per tu con il portiere selcese Nobili, che fino a quel momento aveva sempre neutralizzato le iniziative bianconere, questa volta nulla può, e l’attaccante bianconero saltandolo in velocità insacca a porta vuota.

La squadra di casa, nonostante il vantaggio, continua a mantenersi in avanti, creando altre occasioni con l’attaccante De Palma.

Al minuto 28, sempre il centravanti De Palma, viene atterrato in area dal portiere Nobili, infrazione sanzionata dall’arbitro Gasbarri con la massima punizione. Dal dischetto capitan De Angelis trasforma il rigore con un preciso tiro alla destra del portiere.

Con il doppio vantaggio, il Selci prova a reagire, ma il Passo Corese riesce a controllare la partita fino al 90simo minuto, quando per un infrazione in area bianconera l’arbitro decreta un altro calcio di rigore, questa volta per il Selci.

L’attaccante Luciani trasforma dagli undici metri riaprendo la partita, ma il tempo per recuperare un altro gol, è ormai minimo, e la partita finisce con la vittoria per 2 a 1, del Passo Corese.

Questa vittoria riporta un po’ di serenità alla compagine di casa, che si trova ora al quinto posto, a 9 punti dalla capolista Accademia Calcio Roma, inoltre da segnalare per la coresina, il ritorno in campo, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio sia di Maccioni che di Mechelli.

 

PASSO CORESE – SELCI : 2 a 1

Marcatori: 63’ Gerli, 73’ De Angelis (rig), 90’ Luciani (rig)

PASSO CORESE: Moscaroli, Maccioni (10’ Mechelli), Fioravanti, Jacquet Boschi (41’ Manna), De Angelis, Bernardi, Gerli (31’ Ribaldi), Filippi, De Palma, Croce, Salerno. A disp. Allessandri, Scacchi, Osoja, Italiano. All Benigni.

SELCI: Nobili, Angeloni (50’ Malizia), Mechelli, Mattei, Cerquetani, Valenti (46’ Carosi), Nardi(71’Zendeli), Tessicini, Lupi, Luciani, Tagliaferri. A disp. Salustri, Adami, Faggiano, Sallusti.

Ammonizioni: De Angelis (P), Mechelli (P), Nobili (S), Tessicini (S), Lupi (S).

Arbitro: Guido Gasbarri (Roma)

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

LICENZA
23° giornata
17/02/2019
S.S. PASSO CORESE
3
 
4

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)