Breadcrumb
MEMORIAL ''NAZZARENO FERRARI'': CORESINA CAMPIONE!

MEMORIAL ''NAZZARENO FERRARI'': CORESINA CAMPIONE!

In quel di Poggio Nativo pochi giorni fa, è andato in scena il Memorial "Nazzareno Ferrari". Otto squadre della categoria "esordienti 2004-05" si sono affrontate in questa avvincente manifestazione. Due gironi da quattro. Poggio Moiano, Sporting Rieti, La Sabina e i nostri ragazzi del Passo Corese, in un girone. Nell'altro Casali di Poggio Nativo, Sport Sabina (Selci), Young Rieti e Pro Calcio Studentesca. 

 

 

"E' stato un torneo molto equilibrato, tirato, soprattutto nelle fasi a elimiazione diretta. Basti pensare che ad entrambe le semifinali sono serviti i calci di rigore ad oltranza, per decretare il vincitore".

 

Queste le parole del mister e responsabile scuola calcio del Passo Corese, Roberto Ranieri, che continua: "Abbiamo termiato secondi a sei punti, ad un punto dal La Sabina che poi abbiamo battuto in finale per per tre reti ad una. La svolta è stata la semifinale contro i Casali di Poggio Nativo, a cui vanno i complimenti perchè si sono dimostrati veramente una buona squadra. Perdevamo 2-1, ma a cinque secondi dallo scadere troviamo un pari meritato ma a quel momento insperato. Il pari ci da una carica pazzesca e battiamo i nostri avversari ai calci di rigore. In finale, come detto, affrontiamo La Sabina, e volevamo rifarci per la sconfitta rimediata nel girone per 2-1. La partita è tesa, andiamo nuovamente sotto, ma reagiamo trovando il pari, e allo scadere del primo tempo sbagliamo anche il rigore del possibile sorpasso" Sorpasso che nel secondo tempo diventa doppio e la finale del Memorial "Nazzareno Ferrari" si conclude con il risultato di Passo Corese 3 La Sabina 1.

 

"Abbiamo dominato la gara, nonostante esser andati sotto nel primo tempo " continua mister Ranieri, "è stato un torneo costruttivo, dove ha prevalso il gruppo e la coralità. I miei ragazzi hanno saputo soffrire e reagire, doti apprezzabili sopattutto a quest'età. Vederli gioiosi e felici è una cosa meravigliosa". 

 

IL PASSO CORESE è CAMPIONE!!!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)