Breadcrumb
UN CORESINO NEI PRO: ORLANDO AL GRIFO ACADEMY 

UN CORESINO NEI PRO: ORLANDO AL GRIFO ACADEMY 

UN CORESINO NEI PRO: ORLANDO AL GRIFO ACADEMY 

 

Giuseppe Orlando Club Manager del Passo Corese, il prossimo anno avrà una grande opportunità dal punto di vista professionale. E' stato infatti contattato da una, delle oltre 90 Academy, del Perugia sparse in tutta Italia, precisamente la sezione di Mentana, paese dove tra l'altro Giuseppe vive. Situazione logistica ottimale per iniziare un percorso che potrebbe proiettare Giuseppe nel professionismo.

 

Giuseppe quali sono i tuoi obbiettivi e sensazioni per questa nuova avventura?

La sensazione è bellissima, e un pochino mi ripaga degli sforzi fatti in questi 5 anni di duro lavoro sui campi. Avere un contatto diretto con una delle squadre più importanti del centro Italia, e non solo, per me è veramente un onore. Ho sempre stimato l'operato del Perugia, del grande Gaucci di fine anni '90, che aveva il coraggio di prendere giocatori sconosciuti per poi buttarli nella mischia in Serie A, con ottimi risultati tra l'altro, fino ai giorni nostri, con la presidenza del Patron Santopadre, la società Umbra è una delle realtà più solide della Serie B, e quanto prima (spero già quest'anno) sono sicuro verrà in Serie A, perchè sa muoversi con intelligenza ed oculatezza. Solamente avvicinarmi a questa realtà mi emoziona, perchè vivo il calcio in maniera passionale,viscerale e con professionalità. Gli obbiettivi sono tanti e molteplici, quello più importante è restare umile ed imparare molto da questo nuovo percorso, mettendoci sempre un pò del proprio.

 

Da gennaio sei entrato a far parte della famiglia del Passo Corese. Un tuo bilancio sull'annata della società bianco-nera.

C'è un pò di rammarico per quello che poteva essere e non è stato, alla fine per un solo punto non siamo arrivati secondi. Secondo posto, che sarebbe valso molto probabilmente la Promozione. La società è molto attiva e vigile sul mercato e lo testimoniano i sette acquisti fatti in questa sessione di mercato, di cui due sono un pò il frutto del lavoro di scouting che ho fatto da fine gennaio a fine stagione, soprattutto uno: Simone Colageo, portierone di Scandriglia, da me definito un "giovane-vecchio" perchè nonostante sia un classe '97 vanta già esperienze di prima squadra con la casacca del Fiano Romano.

Dopo le esperienze con alcune realtà dilettantistiche importanti della zona, piazze come Villanova, Monterotondo, Passo Corese e squadre professionistiche come Bra e Teramo, pensi che la stagione 2017-18 ti possa portare al salto di qualità?

E' quello che mi auguro. Il salto di qualità dovrò meritarlo con il lavoro sul campo, mettendo a disposizione per questa nuova avventura impegno, dedizione e disciplina, poi tireremo le somme. Non ho fretta, ma sono ambizioso.

 

Cosa ti senti di dire al Passo Corese e alla tua nuova società?

Devo ringraziare sentitamente il Presidente Vollera e il Direttore Fratini che mi hanno accolto e trattato molto bene in questi mesi, e che soprattutto sono contenti che mi sia sopraggiunta questa importante opportunità professionale. Passo Corese è la società che in proporzione al tempo in cui sono stato mi ha dato di più dal punto di vista del calore umano. Penso di rimanere come collaboratore esterno in compatibilità con i miei impegni, e magari torno l'anno prossimo in Promozione (ride ndr)! Non è un addio ma un arrivederci!

Riguardo alla nuova avventura con la Grifo Academy ringrazio Adriano Petrone che mi ha affidato questo importante ruolo e questa grande chance. Spero di ripagare la sua fiducia, con l'obbiettivo di avere una continuità in una società, fattore che è stato un pò un tarlo in questi anni.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

LICENZA
23° giornata
17/02/2019
S.S. PASSO CORESE
3
 
4

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
24° giornata
24/02/2019
VICOVARO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)