Breadcrumb
Miracolo Passo Corese,rinata la squadra bianconera

Miracolo Passo Corese,rinata la squadra bianconera

Passo Corese 11.02.2010
Diesse mone Fratini commenta la rinascita della squadra bianconera proiettata verso la promozione in Prima 

(pa.gio.) Sette vittorie consecutive, 15 totali sulle 18 partite disputate, 12 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Prima Porta, 43 gol fatti, solo 14 subiti. Numeri imponenti per una squadra, il Passo Corese di mister Angelucci, che fra poco più di un mese potrebbe festeggiare con largo anticipo la promozione in Prima Categoria.
Il “nuovo” Passo Corese quello del presidente Fabrizio Vollera, passato in neanche un anno dalle forche caudine dello spareggio salvezza perso con il Montorio Romano, nella passata stagione, e dallo spettro della Terza Categoria scongiurato dai ripescaggi, all’olimpo di un campionato praticamente annichilito.
E che campionato, quello dell’impegnativo girone romano. Un autentico “miracolo calcistico”, consumato grazie ad un rinnovato (e ritrovato) spirito, che ha permesso alla squadra di tornare ai livelli che meritano colori di prestigio come quelli bianconeri.
E’ il direttore sportivo Simone Fratini a cercare di spiegare le radici della “rinascita”: “Sicuramente ci siamo mossi bene sul mercato - dice - riuscendo a prendere tutti i giocatori che volevamo in estate. Ma non c’è dubbio che la maggior parte del merito è dell’allenatore (Gianluca Angelucci, ndr) capace di riportare nello spogliatoio quella mentalità vincente che si era un po’ persa negli utlimi tempi. Ha creato il gruppo, l’amalgama, la motivazione e lo spirito. Non solo - prosegue Fratini - è anche grazie alle sue garanzie che altri giocatori hanno portato il loro apporto prezioso alla causa bianconera”. Con un presente così pensare al futuro è d’obbligo: “Ci stiamo già muovendo - rivela il diesse della “1999” - per non trovarci impreparati nella prossima stagione”. Sicuramente in Prima Categoria?
“E’ presto per dirlo - sorride - quel che è certo è che vogliamo continuare così”. E, senza ombra di dubbio, continuare con mister Angelucci seduto in panchina

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)