Breadcrumb
Bentornati Lancieri!

Chi ben comincia è metà dell’opera... Suonava così un vecchio proverbio, quanto mai attuale per indicare l’ottimo inizio dei nostri ragazzi nel campionato 2008/2009 di Seconda Categoria. Il successo sullo Scandriglia alla prima giornata, i primi tre punti conquistati di fronte ad un pubblico nutrito nonostante la ’trasferta casalinga’ al Ciabattini - con il Comunale fermo per lavori - i momenti di grande gioco espresso dagli undici di mister Ruscito... Sono solo alcuni frammenti della cartina tornasole che testimonia come quest’anno ci sia la volontà di cambiare passo, di puntare in alto. Si è visto domenica mattina, con la squadra sempre carica, attenta, ordinata nel non concedere niente agli avversari e prendere da loro tutto. Certo, siamo ancora all’inizio, di strada - e di lavoro - da fare ce n’è tantissima, ma se i principi sono questi... Il primo tempo contro lo Scandriglia ha scritto sul taccuino di ct Ruscito l’ottima prestazione di Alessio ’special one’ Valentini, l’uomo più atteso, quello incaricato di prendere la squadra per mano e portarla in alto. Il numero 8 bianconero ha dato prova di grande intelligenza tattica e organizzazione del gioco smistando, con l’aiuto di Barranca, una grande quantità di palloni verso Battisti e Cianci. A proposito di Cianci, il suo gol - che è un gol-partita - è una perla, la prima, nella stagione coresina. Al suo interno c’è tutto: tecnica, potenza, precisione. Il talentino ex Fiano Romano lancia la sua candidatura ad una grande stagione da protagonista. Un grazie anche all’infaticabile Benedetti - suo l’assist per il gol - novanta minuti di corsa e sostanza. Come l’imprendibile Nicoletti, devastante sulla fascia destra. Voci dentro ad un grande coro, una squadra che, a parte qualche momento, ha dimostrato di fare sul serio, dal primo titolare all’ultima riserva. Qualche nota stonata c’è stata: troppi cali di concentrazione, soprattutto nella ripresa, hanno concesso le poche opportunità allo Scandriglia. In qualche attimo è venuta meno la brillantezza del centrocampo, costringendo Scacchi e compagni a lanci lunghi, spesso imprecisi. Pazienza, siamo solo all’inizio, volevamo i tre punti e li abbiamo presi, lottando, da veri bianconeri. Domenica si va a Saxa Rubra, in cerca delle prime conferme di questa grande stagione. Che non poteva partire meglio... Forza Ragazzi, non camminerete mai soli!

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

TIVOLI CALCIO 1919
34° giornata
12/05/2019
S.S. PASSO CORESE
5
 
0

Prossimo turno

Nessun incontro in programma
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)