Breadcrumb
VILLALBA AI RAGGI X

VILLALBA AI RAGGI X

Prosegue la rubrica che ogni venerdì analizza, ai "raggi X" appunto, l'avversario domenicale della Coresina. E stavolta è il turno del Villalba, che domenica affronterà i bianconeri al Comunale "Amerigo Di Tommaso"

 

Altra partita, altro avversario che ha deciso di puntare gran parte del suo progetto sui giovani. Certo, rispetto al Torrenova, scorrendo la rosa del Villalba, prossimo avversario del Passo Corese di Massimiliano Tocci, ci si rende subito conto che lo spessore della rosa allestita dai presidenti Scrocca e D’Autilia è ben diverso da quello della formazione romana.

 

A partire dal tecnico, Daniele De Filippo, tutt’altro che un esordiente non solo in questa categoria ma anche in Eccellenza. Un “vecchio volpone”, che ha deciso di abbracciare il progetto Villalba con l’intento di togliersi belle soddisfazioni.

 

Per farlo la società ha lavorato e bene nella finestra di mercato, rinforzando la vecchia ossatura con innesti di grande qualità. E il risultato è una formazione da tenere d’occhio, non solo nel reparto avanzato, che comunque resta il punto di forza della rosa tiburtina.

 

Come se non bastasse il nome di Simone Neroni, il “veterano giovane” del Villalba, colui che due anni fa, con 18 gol in 26 partite, ebbe un ruolo da assoluto protagonista nella salita della sua squadra in Eccellenza. 21 anni e già tanta esperienza per quello che si presenta senza dubbio come il pericolo pubblico numero uno per Tocci e compagni.

 

Al suo fianco, oltre a Ippoliti e Petrucci, c’è Diego Centanni, centrocampista col vizio del gol che si è presentato in questa stagione con una doppietta segnata nella gara d’esordio contro il Casal Barriera. Altro giocatore “terribile”, di quelli in grado di risolvere una partita in qualsiasi momento. In difesa Mancini e Langiotti danno esperienza ad un reparto molto giovane, che però non sembra così imbattibile. Chiedere al Casal Barriera per credere. Non c’è che dire l’esordio casalingo della Coresina nella sua prima, storica apparizione in Promozione si presenta con tutti i requisiti di una gara da ricordare. Comunque vada.

 

LA ROSA

 

Portieri: Federico Bravetti (93), Lorenzo Sciarratta (90), Alessandro Mosconi (97).

 

Difensori: Alessandro Fraschetti (94), Alessandro Mancini (93), Andrea Romano (96), Graziano Talone (97), Davide Pulci (96), Marco Langiotti (92), Michele DAndrea (96).

 

Centrocampisti: Flavio Perrone (93), Diego Centanni (92), Daniele De Gregori (91), Giuseppe Ferrara (91), Alessio Giusti (96), Alessandro Volpe (96), Matteo Vivirito (88).

 

Attaccanti: Simone Petrucci (87), Alessio Brucchieri (96), Simone Neroni (94), Mario Borba (95), Simone Golia (90), Maicol Ippoliti (97).

 

Allenatore: Daniele De Filippo (63).

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Aggiungi a Digg Aggiungi a Google Bookmarks Condividi su MySpace Aggiungi a Technorati

Campionato

Ultimo incontro

PALESTRINA 1919
31° giornata
10/04/2019
S.S. PASSO CORESE
2
 
0

Prossimo turno

S.S. PASSO CORESE
32° giornata
28/04/2019
ATLETICO ZAGAROLO
 
BigMat - EDILTUTTO Consulting & Co. Simply professional logilux L'Antica Bottega

informazioni

® 2015 A.S.D. S.S.Passo Corese | Tel: 338.522.11.61 - Fax: 0765.19.30.876 | Campo sportivo: "Amerigo Di Tommaso", Via Villemur sur Tarn, snc - Passo Corese (Ri)